PELLICOLE PER VETRI
Uno degli aspetti importanti per il comfort degli ambienti domestici e soprattutto per quelli di lavoro è rappresentato dalle parti vetrate. Architetti ed arredatori d’interni dedicano oggi grande attenzione all’allestimento del vetro, per creare trasparenze, giochi di luce e soluzioni che rispettanto le necessità di privacy.
Esistono oggi diverse soluzioni che rispondono alle differenti esigenze comunicative, di arredo, di protezione e tutela della privacy. Ad ognuna di queste esigenze esiste la pellicola giusta, senza dover cambiare il vetro o dover fare delle delicate opere di smontaggio, ma operando direttamente sul posto e in tutta sicurezza; ne presentiamo alcune..
- Pellicole acidate, sabbianti, smerigliati o effetto ghiaccio
Ideali perchè rispondono alle necessità di tutela della privacy ma anche di eleganza e stile. Ne esistono di diversi colori ed intensità. Non richiedono particolare manutezione e permettono un’installazione semplice e veloce.
- Pellicole rigate, a motivi geometrici, puntinati, sfumati e trame d’effetto
L’eleganza del rigato e delicate dissolvenze si alternano per fornire soluzioni che permettono di schermare in modo creativo il passaggio della luce.
Pellicole decorative
- Poliestere mono o multistrato
Rappresentano uno scudo protettivo trasparente sui vetri di finestre e porte. Sono resistenti allo strappo e sono quasi imprenetrabili. Proteggono gli edifici contro i furti e gli atti vandalici e migliorano significativamente la tenuta dei vetri su cui è applicata. Sono ideali, inoltre, nell’industria alimentare in quanto prevengono la dispersione di schegge di vetro in caso di rottura.
Pellicole protettive
- Abbattono fino al 99% le radiazioni UV
In diverse gradazioni di oscuramento o neutre, permettono di ridurre il consumo energetico e lo scolorimento dei tessuti e degli arredi
- In estate: riducono del 79% il calore entrante
Contribuiscono ad abbassare in modo significativo i consumi e i costi di energia elettrica.
- In inverno: limitano la dispersione del calore verso l’esterno fino al 30%
Riducono i costi di riscaldamento degli ambienti.